martedì 14 agosto 2012

Sciuri sciuri



Alle prossime elezioni siciliane, c'e' una affollata platea di candidati, come se il ruolo di governatore contenesse in se' una specifica benemerenza. Il problema e' che, confrontando lo storico degli ultimi cinque presidenti, troviamo 3 pregiudicati e un rinviato a giudizio (vedi); referenze non esattamente richiestissime , incarichi pubblici a parte.
Il candidato di "destra" e' Gianfranco Micciche'; storico braccio destro di  Marcello Dell'Utri ; sua la nomina a  direttore generale dell'assemblea siciliana di Alberto Acierna, poi arrestato per peculato nell'ambito dell'incarico. Indagato per spaccio di stupefacenti, al tempo della sua collaborazione con publitalia , Micciche' si difendera' dicendo "sono solo un assuntore di cocaina". Tentera' successivamente  di rimuovere il nome Falcone-Borsellino dall'aereoporto di Palermo, sostenendo che :"da' una cattiva immagine della Sicilia"; ci pare abbia il giusto curricula, promosso a pieni voti.
 Nel frattempo Lombardo, rinviato a giudizio e artefice di un  disavanzo record , vuole candidare il figlio Toti; promosso sulla fiducia pure lui. Il pd invece in Sicilia e' storicamente perdente; si e' fatta pero' notare la sua esponente di maggiore rilievo, riuscita a far assegnare ad un ginecologo, finocchiaro , un congruo appalto di informatica; resta la curiosita' di sapere di quale applicazione si tratti.  Il suo candidato e' tal Rosario Crocetta, che ha sbandierato pubblicamente  la sua omossesualita' come dimostrazione di rinnovamento; a parte un deficit record da sindaco, non ha particolari "meriti". Il fatto pero' che sia appoggiato dall'udc e da tutto l'apparato che fu' di Lomabardo ce lo garantisce come  sicuramente idoneo; promosso.
C'e' un terzo incomodo, assente dalle cronache e dai racconti dei giornali; e' il candidato del mv5, il geometra Giancarlo Cancellieri. Abbiamo appurato che e' incensurato, non ha mai ricoperto cariche pubbliche, non e' appoggiato da nessuno all'infuori del suo movimento; spiace geometra, lei e' fuori dai parametri, dobbiamo proprio bocciarla.

Nessun commento:

Posta un commento